Cantiere Via Comaschi, rischi per i bambini della scuola

Cronaca
Cascina
Martedì, 5 Novembre 2019

Il rifacimento del marciapiede interessa entrambi i lati della strada senza lasciare alternative ai pedoni

Fanno discutere la programmazione e lo svolgimento dei lavori di rifacimento del marciapiede in Viale Comaschi, nelle adiacenze di piazza dei caduti. A denunciare lo stato delle cose è il Partito Democratico che scrive: «non riuscire a organizzare neppure un cantiere. Da giorni l’amministrazione comunale a trazione leghista mette in difficoltà e a rischio l’incolumità dei cittadini con degli infiniti lavori di ripavimentazione di un piccolo tratto di marciapiede lungo viale Comaschi».

«All’altezza di Piazza Caduti, prosegue il PDl’area del cantiere interessa entrambi i lati della strada e i pedoni sono costretti a camminare sull’asfalto, a fianco delle auto che passano. Nessuna indicazione per percorsi alternativi, con il continuo rischio di incidenti. Un rischio che aumenta nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole primarie Galilei, ma che resta presente per tutte le 24 ore».

«Peraltro l’amministrazione ha dato il via ai lavori nel periodo più piovoso dell’anno, anziché collocare l’intervento nei mesi estivi, come sarebbe stato più logico e auspicabile. I lavori procedono quindi con grande lentezza e spesso sono stati interrotti anche dalla semplice minaccia di pioggia», concludono i Dem

redazione.cascinanotizie