Cantiere di via Cesare Battisti, a breve la riapertura. Si entrerà solo da via Naziario Sauro

Cronaca
Cascina
Martedì, 28 Gennaio 2020

Il Comune di Cascina: "Per isitutire il senso unico di marcia necessario l'adeguamento della cartellonistica"

Con una nota il Comune di Cascina chiarisce i motivi del ritardo nella riapertura al traffico di via Cesare Battisti, interessata negli scorsi mesi da un cantiere e rimasta transennata anche alla chiusura dei lavori.

Via Battisti resta ostaggio delle transenne

"Nell’ambito delle lavorazioni di costruzione della Nuova Misericordia di Cascina, è prevista la realizzazione di un’isola per l’attraversamento della Via Nazario Sauro al fine di offrire una maggiore sicurezza dei pedoni.

Sempre nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale e pedonale è prevista la modifica al senso di marcia del traffico veicolare che interessa Via Cesare Battisti e l’adeguamento della cartellonistica, in modo che sia consentito il solo ingresso dalla Via Nazario Sauro nel verso da Sud a Nord;

L’istituzione del senso unico e la modifica della viabilità interessa la segnaletica attualmente posizionata anche nelle strade immediatamente limitrofe, che pertanto deve essere opportunamente modificata ed installata.

Per questo motivo questo ufficio, di concerto con la Polizia Municipale ha avuto un incontro a cui deve seguire la modifica progettuale da parte dei progettisti della Nuova Misericordia per l’adeguamento di detta segnaletica.

Come è noto la segnaletica stradale rappresenta una delle fasi finali al completamento dell'intera opera".

redazione.cascinanotizie