Cantieri e code, il calvario della "Calcesana"

Cronaca
San Giuliano Terme
Lunedì, 17 Febbraio 2020

Una moltitudine di cantieri aperti contemporaneamente, oltre al semaforo lasciato acceso rendono impossibile la vita sulla Via Calcesana

Tre cantieri con le auto che procedono a senso unico alternato, in poche centinaia di metrì, oltre a quello fisso che si trova a Colignola. Questo è il calvario che pendolari, residenti e commercianti della via Calcesana, nel tratto che fa da Mezzana a Colignola devono subire in questo inizio di settimana.

Ovviamente si sono subito create lunghe file di auto con problemi non solo alla circolazione, ma anche alle attività commerciali che insistono nell'area, e ai residenti che devono convivere con il rumore e con una qualità dell'aria che peggiora per la presenza stanziale delle auto con il motore acceso. Da parte degli abitanti della zona c'è anche preoccupazione per l'inizio dei lavori programmati dalla Provincia di Pisa, lavori che potrebbero ulteriormente congestionare una delle strade più trafficate e che rappresenta una importante porta d'ingresso nella città di Pisa.

massimo.corsini