Cantonieri al lavoro lungo l'Acquedotto mediceo

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 27 Settembre 2024

L'amministrazione sangiulianese sta provvedendo al taglio dell'erba della vegetazione

Ha scritto il Comune di San Giuliano Terme.

Uomini e mezzi per la cura del verde all'opera lungo l'Acquedotto mediceo nel tratto sangiulianese, per il taglio dell'erba e della vegetazione. A coordinare le operazioni, che andranno avanti fino alla prossima settimana, è il Comune di Pisa in qualità di proprietario della struttura. Ad oggi l'intervento è andato oltre la metà del pezzo interessato nel territorio di San Giuliano Terme.

"Le operazioni di taglio del verde lungo l'Acquedotto Mediceo stanno procedendo – spiegano il sindaco Matteo Cecchelli e l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi –. In agosto la nostra Amministrazione comunale aveva richiesto un sopralluogo congiunto per valutare lo stato della vegetazione e calendarizzare l'intervento entro la fine di settembre, in un'ottica di collaborazione affinché la manutenzione del verde lungo i condotti sia fatta con regolarità".

"Siamo di fronte ad un monumento di grande valore storico oltre che paesaggistico, un luogo che caratterizza fortemente quella zona – proseguono –, quindi ci teniamo a ringraziare per la collaborazione il comune pisano e per l'impegno odierno e futuro rispetto alla manutenzione ordinaria del verde intorno ai Condotti".

 

redazione.cascinanotizie