Caos scuola: niente sanificazione ma l'istituto resta aperto
Interpretazioni diverse da parte dei dirigenti scolastici in mancanza della sanificazione post elettorale. Le elementari Genovesi restano aperte, il Russoli manda tutti a casa
Concluse le elezioni le scuole riaprono i battenti, ma non tutte e non tutte lo hanno fatto in completa sicurezza. La denuncia arriva da alcuni genitori della scuola elementare Genovesi di via Caprera a Oratoio che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, questa mattina hanno visto i loro bambini andare a scuola nonostante l’istituto non sia stato sanificato a norma di legge.
La brutta sorpresa è arrivata di prima mattina il personale scolastico si è accorto, non solo che nessuna sanificazione era stata effettuata, ma addirittura neanche le più basilari pulizie, tanto che i bagni risultavano sporchi e nei corridoi sono stati trovati residui di cene improvvisate dagli addetti ai seggi e dai rappresentanti delle varie liste. La dirigente scolastica però ha deciso di aprire ugualmente la scuola e il personale ATA è stato costretto in fretta e furia a sanificare e ripulire gli ambienti non senza qualche dubbio e perplessità. Quello che è certo è che i bambini sono tornati in aula pur mancando la sanificazione effettuata dalla ditta specializzata come previsto alla vigilia della tornata elettorale.
Situazione diversa invece al Liceo Artistico Russoli dove la preside, in mancanza della sanificazione, ha deciso di rimandare tutti a casa e di tenere la scuola chiusa.