Capannoli–Santo Pietro LAB: secondo incontro con la candidata Silvia Rocchi

Politica
Capannoli
Sabato, 10 Febbraio 2024

"No alla macchina del fango, sì al turismo come leva per la crescita e la rinascita dei nostri territori

Ha scritto l'ufficio stampa dalla candidata a sindaco di Capannoli Silvia Rocchi

Si è svolto ieri sera (8 febbraio ndr), dopo il successo del primo incontro incentrato sul tema della Sicurezza, la seconda tappa del “Capannoli – Santo Pietro LAB” incentrato sul turismo: progetti, futuro e azioni concrete da mettere in campo al più presto.

Nella sede del comitato elettorale Silvia Rocchi Sindaco di Santo Pietro, gremita da cittadini di ogni orientamento politico, i protagonisti sono stati il dialogo e il confronto propositivo per uscire dall’immobilismo in cui sono caduti Capannoli e Santo Pietro.

La candidata sindaco Silvia Rocchi ha dichiarato: “Basta buio e grigio: c’è bisogno di luce, colore, aria nuova e frizzante, di sinergia e connessione per “rigenerare” il nostro territorio, che oltretutto ha delle potenzialità turistiche incredibili. Non ci dimentichiamo che la rinascita del turismo passa anche attraverso la valorizzazione delle eccellenze presenti. È arrivato il momento di dare un carattere a Capannoli e Santo Pietro, rispolverando le tradizioni, dando vita a qualcosa di nuovo… E soprattutto programmare: non c’è turismo senza programmazione.” Continua Silvia Rocchi “Mi sono candidata avendo come unico obiettivo il bene della comunità con la volontà di non risparmiarmi mai, con la passione che metto in tutte le cose che faccio e con l’appoggio e le attestazioni di fiducia di chi mi sostiene, credendo in me e nella mia “visione”, che in tutti questi anni è mancata”.

Nonostante osserviamo che per distogliere l’attenzione dalle diatribe interne al PD, si diffondano accuse e offese infondate su di me, riteniamo che la strada da percorrere sia fondata sulla correttezza e sulla credibilità, dando risposte nuove, concrete e sostenibili, ispirate ai valori dell'innovazione, del rispetto delle tradizioni, della libertà, dell'ascolto, del civismo e, al tempo stesso, promuovendo il dialogo tra cittadini e amministrazione come forza propulsiva e generativa di un futuro migliore, più sicuro e realmente a misura di cittadino.

Una cosa di cui vado molto fiera è la civicità di questa squadra, che si rapporta e include persone di ogni credo politico, accogliendo le idee del prossimo al di là della bandiera di appartenenza. Diamo valore alle persone e cerchiamo le capacità, non le ideologie.

Il fatto di poter contare sull’appoggio del centrodestra e di Italia Viva, uniti, mi riempie di orgoglio. Ci tengo però a sottolineare che abbiamo piena autonomia decisionale e la libertà di agire nell'interesse della comunità̀. Sono queste le garanzie più grandi per i cittadini.

Continuo a credere che la campagna elettorale sia l’occasione perfetta per ascoltare i cittadini, progettando un futuro migliore per i nostri territori. Al momento registriamo che la rabbia, la cattiva politica, la lotta per le poltrone vorrebbero prendere il posto della progettualità, dello sguardo al futuro, dei valori. Ma noi non lo permetteremo, non entreremo nella macchina del fango: noi siamo quelli delle proposte e del fare. Il consenso dei tanti cittadini presenti ieri sera ci conferma che è la strada giusta.

Con ieri sera abbiamo scritto un altro “paragrafo” del nostro programma: rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a sognare! Ricordate che chiunque vi dica che la politica non è fatta anche di sogni dice il falso: la politica buona, quella all’altezza delle aspettative dei cittadini, la fanno le persone… e le persone, anche le più concrete come noi, hanno bisogno di sognare!” conclude Silvia Rocchi.

 

redazione.cascinanotizie