Capannoli, ecco i "tutor" per i vandali del Parco

Cronaca
Capannoli
Martedì, 21 Luglio 2020

Spiega la sindaca Cecchini: "Abbiamo scelto di offrire un’opportunità per i ragazzi e per le famiglie"

Dopo i vandalismi al fontanello e al parco giochi, arriva la risposta del Comune di Capannoli che organizza un progetto educativo rivolto agli adolescenti.

Con "Imparare le regole è un gioco", l'amministrazione guidata dalla sindaca Arianna Cecchini si rivolge ai ragazzi più "grandicelli" del territorio, che nelle scorse settimane, per gli atti criminosi di alcuni, erano passati in massa alla ribalta delle cronache provinciali (leggi: Incivili e vandali a Capannoli. Cecchini: "Sconfitta per le famiglie e per la società").

A partire da oggi, martedì 21 luglio (fino al 31 luglio), due aducatori della Cooperativa Sociale Arnera saranno presenti presso il Parco Arcobaleno di Capannoli (dalle 17 alle 19), per organizzare attività e per "coinvolgere una generazione alle prese con le regole imposte dal Covid".

L'amministrazione tiene a specificare che il progetto sarà a carico delle casse comunali.

Abbiamo scelto - dice la sindaca Arianna Cecchini - di offrire un’opportunità per i ragazzi e per le famiglie andando nei luoghi da loro maggiormente frequentanti; la scelta del Parco Arcobaleno non è casuale, è un luogo in cui ogni pomeriggio si divertono decine di ragazzi  e ragazze e che di recente è stato oggetto, appunto, di una mancanza di rispetto delle regole civiche”.

 

redazione.cascinanotizie