Capannoli, il volo acrobatico del pilota di Jurgis Kairys
Volo acrobatico di Jurgis Kairys con Roberto Burchi, uno spettacolo nei cieli di Capannoli, presso l'Aero Club Pisa
Ieri, presso l’aviosuperficie di Capannoli Aero Club Pisa si è tenuta l’esibizione acrobatica del noto pilota lituano Jurgis Kairys, la sua acrobazia più famosa è volare capovolto sotto un ponte pedonale (altezza 7 metri) sopra il Fiume Nemunas lavare Kaunas il 2 settembre 2000 (soprannominato Ultraflight).
Jurgis Kairys lituano acrobatico pilota e Ingegnere aeronautico ha dato spettacolo nel cielo di Capannoli con l’aereo acrobatico, recente acquisto del noto imprenditore con la passione del volo, già vice campione del mondo con l’aliante acrobatico, Roberto Burchi.
A tenere con il fiato sospeso e con gli occhi rivolti verso il cielo, oltre ad un centinaio di persone e circa una decina di aerei provenienti da altri aero club, erano presenti i rappresentanti dei comuni di Pontedera, Peccioli e Capannoli a testimoniare l’alto valore sportivo della manifestazione.
L’iniziativa, organizzata e fortemente voluta dallo stesso Burchi, titolare della DUERRE s.r.l. che si occupa della realizzazione di arredamenti per yacht e suepryacht, alberghi e ville anche di lusso è stata l’occasione per portare persone di tutte le età a godere di uno spettacolo unico nel suo genere.
Dopo il campione Jurgis Kairys è stata l’occasione per Roberto Burchi di esibirsi nei cieli di Capannoli con il suo nuovo velivolo acrobatico.
Al termine della manifestazione, i rappresentanti delle istituzioni hanno consegnato una targa al pilota lituano in ricordo del pomeriggio di spettacolo che ha regalato a tutti i presenti.