Capannoli in lutto per la morte di Emanuele, psicologo di 39 anni

Cronaca
Capannoli
Domenica, 19 Gennaio 2025

La comunità di Capannoli, in provincia di Pisa, è in lutto per la morte di Emanuele Ottaviano, psicologo 39enne, strappato alla vita da una malattia improvvisa

 

La notizia, arrivata la mattina di sabato 18 gennaio, ha sconvolto la cittadina e in particolare la famiglia di Emanuele, che lascia la moglie Ylenia e due figli piccoli. La sindaca Arianna Cecchini ha voluto ricordarlo con parole di profonda commozione attraverso i suoi canali social.

"Ancora una volta la nostra comunità piange una giovane vita persa troppo presto", ha scritto la prima cittadina, manifestando vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore insopportabile. "Non ci sono parole che possano alleviare il dolore per la sua perdita", ha aggiunto Cecchini, che ha concluso il messaggio con un pensiero rivolto ai figli di Emanuele: "Riposa in pace e veglia sui tuoi piccolini". L'intera comunità si stringe attorno ai familiari, colpita da un dolore che ha lasciato tutti senza parole.

Emanuele Ottaviano aveva il suo studio a Ponsacco e lavorava anche formatore per educatori.

Emanuele aveva collaborato anche con la nostra emittente, Punto Radio, prendendo parte ad alcune trasmissioni di informazione e costume come esperto psicologo, programmi condotti da Donato Simone e Simon J.

redazione.cascinanotizie