Capannoli, nuovo progetto per la collettività. È caccia al finanziamento
Presentate le carte per la realizzazione di spazio polifunzionale al posto del centro sociale di Santo Pietro Belvedere
Al posto del centro sociale e dell'immobile adiacente, inutilizzato, uno spazio polifunzionale destinato a bambini, ragazzi e famiglie.
L'idea era partita con un percorso partecipativo promosso dall'Amministrazione comunale e molto apprezzato dai residenti di Santo Pietro Belvedere, tanto da ipotizzare insieme all'ex assessore regionale Bugli un percorso pubblico-privato per la realizzazione di uno spazio al servizio della comunità.
Oggi l'Amministrazione Comunale prova a recuperare risorse per la realizzazione dell'intervento presentando un progetto cantierabile da subito di complessivi 950 mila euro. Un edificio architettonicamente innovativo, che si porrà a fianco del centro sociale, edificio storico che dovrà essere recuperato mantenendo le caratteristiche originali, e che formerà un tutt'uno con locali dedicati alle varie attività ricreative, ludiche, di prevenzione ed ascolto.
"Il recupero del centro sociale è un obiettivo di questa Amministrazione; con grande impegno prima abbiamo intercettato un contributo per la progettazione esecutiva, affidata all'esterno, ed oggi siamo riusciti a presentare il progetto per richiedere il contributo per la realizzazione" commenta la sindaca Arianna Cecchini, che si è tenuta anche in questo secondo mandato la delega alle opere pubbliche. "Adesso non ci resta che incrociare le dita" conclude.