Carabinieri arrestano ladri in flagranza di reato a Pisa e Pontedera
Il primo caso è avvenuto a Pisa, in pieno centro, i Carabinieri colgono sul fatto un ladro dentro un camper di turisti, il secondo a Pontedera quando il ladro viene catturato all'interno di un'abitazione
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato uno straniero, in flagranza di reato per rapina, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni.
L’uomo, sorpreso da una coppia di turisti, all’interno del loro camper parcheggiato nelle vie del centro cittadino, dopo aver spintonato gli stessi, riusciva a scappare portando con sé la refurtiva. I militari, allertati dalla Centrale Operativa, individuano poco dopo il
fuggitivo che, alla loro vista, continuava la fuga, dirigendosi verso la vicina linea ferroviaria, venendo poi bloccato mentre cercava di scavalcare una recinzione che separa la strada dalla linea ferroviaria.
L’uomo, nonostante fosse stato raggiunto dai militari, cercava di evitare l’arresto opponendo resistenza, causando il lieve ferimento di uno dei militari.
I militari hanno anche recuperato gran parte della refurtiva asportata dal camper, che l’uomo, al momento dell’arresto, aveva ancora con se. La refurtiva è stata restituita ai turisti, mentre l’arrestato è stato direttamente tradotto presso il carcere di Pisa.
Nel secondo caso siamo a Pontedera I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato uno 24enne straniero, per rapina impropria.
L’uomo si era introdotto in un’abitazione, ma è stato sorpreso dai proprietari che lo hanno affrontato; il ladro, allo scopo di guadagnare la fuga, ha aggredito il capo famiglia che è riuscito a trattenerlo, fino al tempestivo arrivo di una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagni; i militari hanno bloccato il 24enne e lo hanno tratto in arresto nella flagranza del reato.
L’arrestato aveva con sé uno zaino, nel quale aveva raccolto parte della refurtiva: denaro contante, alimenti e indumenti, interamente restituiti alle vittime.
L'uomo, condotto presso la caserma dei Carabinieri di Pontedera, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere “Don Bosco” di Pisa in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.