Carabinieri arrestano spacciatori di cocaina a Cascina e Pontedera

Cronaca
Cascina
Lunedì, 23 Settembre 2019

Nel pomeriggio di ieri, in Cascina, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 50enne marocchino per spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo stesso è stato bloccato subito dopo aver ceduto una dose di cocaina di oltre mezzo grammo ad un tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione, estesa anche al  domicilio dell’extracomunitario,  consentiva il rinvenimento di ulteriori 2 dosi di analoga sostanza per complessivi 3 grammi, oltre che a materiale idoneo al confezionamento della droga. L’arrestato è stato  trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa. 

Nella serata di sabato, in Pontedera, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati di microcriminalità e degrado urbano,  i Carabinieri della Stazione, unitamente ad un’unità cinofila del Centro di San Rossore, hanno arrestato un marocchino di 26 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il medesimo, controllato in Piazza Berlinguer, è stato sorpreso in possesso di 3 dosi di cocaina, per complessivi 2 grammi e di una  somma in contante di 250 euro. La successiva perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento di vario materiale utile al confezionamento delle dosi di droga e di una somma in  contante di 3350 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. L’arrestato è stato  trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa. 
 

redazione.cascinanotizie