Carabinieri arrestano tre persone tra Ponsacco e Bientina

Cronaca
Ponsacco
Mercoledì, 26 Settembre 2018

Le forze dell'ordine continuano a presidiare il territorio, nonostante l'alto impegno profuso in questi giorni di drammatica attualità con gli incendi sul Monte Serra.

Una assidua presenza che ha portato all'arresto di alcuni delinquenti colti sul fatto.

Nel tardo pomeriggio di ieri, in Ponsacco, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera hanno arrestato, per furto in abitazione, 2 giovani: un ecuadoriano di 18 anni e una ragazza italiana di 16. I due sono stati sorpresi dai militari, dopo averli visti rompere la vetrata della porta finestra e introdursi nella casa, mentre frugavano fra le cose dell’unica anziana inquilina, in quel momento assente. Dopo le formalità di rito, i due sono stati accompagnati l’uno presso il domicilio, l’altra minore presso il centro di accoglienza di Firenze, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella notte, in Bientina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un romeno di 31 anni domiciliato in Montecatini Terme. Lo straniero è stato sorpreso subito dopo aver sfondato, con un palo di cemento, la vetrata di un negozio di elettronica del posto. Mentre cercava di raggiungere l’automobile, è stato bloccato e perquisito e, a suo carico, sono stati trovatii e sequestrati oggetti da scasso. Presumibilmente, lo straniero, arrestato e poi trattenuto in caemra di sicurezza, è stato aiutato da altri complici, in via di identificazione.

luca.doni