Carabinieri di Cascina, il comandante Mauro Dal Canto va in pensione
Al suo posto arriva il Maresciallo Alessandro Salusti, già al comando della stazione di San Giovanni alla Vena
Il Luogotenente Mauro Dal Canto, comandante della stazione dei Carabinieri di Cascina dal 2009, va in pensione. A fine luglio, tra il 27 e il 28, sarà sostituito dal Maresciallo Alessandro Salusti, negli ultimi anni al comando della stazione dei Carabinieri di San Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano. Proprio a Vicopisano, quindi, sarà poi presentato un nuovo comandante.
Mauro Dal Canto, nato a Livorno, ha alle spalle una lunga carriera interna all'Arma dei Carabinieri, iniziata a Roncofreddo (Cesenatico) nel 1991. Nel 1997 il ritorno in Toscana, nel pistoiese, poi Pescia (2003), Marliana (2006) e infine Cascina, dove ha comandato la stazione con capacità e discrezione.
Già premiato con la Croce d'Oro, la medaglia di bronzo, la medaglia d'oro al merito di lungo comando, la medaglia mauriziana (per i 50 anni di carriera militare ndr) e nel 2013, con l'onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Mauro Dal Canto è stato poi premiato nel 2017, in occasione del 203° Annuale di Fondazione dell'Arma a Roma, come uno dei migliori comandanti di stazione d'Italia.
Nella foto in alto Dal Canto premiato dal Comune di Cascina nel 2017. Qua sotto il nuovo comandante Salusti insieme al sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci