Carabinieri e Municipale insieme: preso lo spacciatore

Cronaca
Cascina
Sabato, 17 Dicembre 2022

I complimenti dell'amministrazione cascinese per l'operazione congiunta che ha interessato anche un'altra persona

Con una nota il Comune di Cascina si congratula con i militari dell'Arma e i propri agenti della Polizia Municipale, protagonisti, insieme, durante un'operazione congiunta, dell'arresto a Cascina di uno spacciatore.

Lo spacciatore doveva scontare 3 anni e 10 mesi di carcere.

L'arresto è stato possibile proprio grazie alla collaborazione tra le due forze dell'ordine, con i Carabinieri della stazione di Navacchio arrivati ad ammanettare lo spacciatore, poi trasferito al Don Bosco di Pisa.

Una seconda operazione, sempre congiunta, ha permesso l'arresto di un altro spacciatore in centro a Cascina, ricercato sul territorio nazionale dal luglio 2019. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Pontedera.

Scrive il Comune di Cascina.

L’amministrazione comunale si congratula con i Carabinieri e con la Polizia Municipale di Cascina per le operazioni che hanno portato all’arresto di due persone che dovevano scontare pene legate allo spaccio di droga.

Il tempestivo intervento degli agenti della Municipale in centro a Cascina ha permesso ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera di intervenire con efficacia: una volta rilevate le generalità dell’uomo, è emerso che il soggetto era ricercato sul territorio nazionale dal luglio 2019. È stato dunque arrestato per scontare una pena legata allo spaccio di stupefacenti.

L’altra operazione è stata portata avanti dai militari della Stazione di Navacchio ed ha portato a un provvedimento di custodia cautelare in carcere: la persona arrestata era destinataria di un provvedimento di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria pisana e doveva scontare una condanna residua di tre anni e dieci mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti commesso nello scorso maggio.

redazione.cascinanotizie