Caritas Pisa, torna il “Dono sospeso” di Natale: libri e giocattoli fino al 24 dicembre
L’iniziativa unisce “Libro sospeso” e “Giocattolo sospeso” per sostenere bambine e bambini delle famiglie fragili e contrastare la povertà educativa
C’è tempo fino al 24 dicembre per partecipare al “Dono sospeso” di Natale promosso dalla Caritas Diocesana di Pisa.
Il progetto, rivolto alla fascia d’età 0-18 anni, consente di acquistare e lasciare in sospeso libri e giocattoli nei negozi aderenti, che saranno poi raccolti e distribuiti dai volontari Caritas alle famiglie in difficoltà del territorio.
Ha scritto la Caritas diocesana di Pisa
Fino al 24 dicembre sarà possibile aderire al "Dono Sospeso" a Natale. Promosso dalla Caritas Diocesana Pisa, il progetto unisce le storiche iniziative del “Libro sospeso” e del “Giocattolo sospeso” per contrastare la povertà educativa nella fascia di età 0-18.
"Le modalità sono semplici - spiega il direttore Caritas don Emanuele Morelli -: si acquista un libro o un giocattolo, o entrambi, nei negozi aderenti, si lascia "in sospeso" presso l'esercente al momento del pagamento e a seguire Caritas ritira e consegna, con i volontari che distribuiranno i doni alle famiglie fragili del territorio per donare un sorriso alle loro bambine e ai loro bambini".
Le attività commerciali aderenti: Dalla Cuccu-Sorrisi e giornali e Nuova Libreria Armani a Calci; Libreria Gini e La piccola stalla a Cascina, Cartolibreria Edicola Titignano (Cascina); Libreria Nina e Re Artù Bottega di Giochi a Pietrasanta. Pisa: Hobbycentro, Cartoleria merceria, Città del sole, Gianfaldoni Giocattoli, Libreria Athena, Gli anni in tasca, Libraccio, Libreria Ghibellina Pisa, Peter Pan, Libreria Fogola, Libreria dei ragazzi, Civico14 libreria (Marina di Pisa) e Il Birillo (Marina di Pisa); Rosa e Nero Pontasserchio (San Giuliano Terme); Ghera Giocattoli, Libreria Carrara e Libreria Equilibri a Pontedera; i negozi Fantasia In e Cartoleria Gabriele a Vicopisano.


