Carlotta Farnocchia, è cascinese l'astro nascente del karate

Sport
San Frediano a Settimo
Domenica, 23 Giugno 2019

Da San Frediano a Settimo verso le vette mondiali del Karate, Carlotta Farnocchia porta a casa due argenti e due bronzi

Una giovane stella del Karate è nata ai campionati mondiali di disciplina che si sono svolti a Bratislava. Abita e vive a San Frediano a Settimo e si chiama Carlotta Farnocchia, 14 anni e nel corso della kermesse mondiale ha conquistato nella sua categoria una medaglia di bronzo e una di argento individuali, alle quali si aggiungono altrettante medaglie nelle gare a squadre. Un totale di quattro medaglie da considerare un risultato straordinario tenendo conto della partecipazione, 3000 atleti da tutto il mondo, è l’alta competitività delle avversarie.

Carlotta ha conquistato il terzo gradino del podio nel kata che è un succedersi di tecniche di parata e attacco prestabilite contro più avversari immaginari e forme. Nell'esecuzione dell'esercizio riveste grande importanza proprio la qualità formale delle singole tecniche, delle posizioni e degli spostamenti. Una specialità che quindi richiede una tecnica sopraffina e che ha visto Carlotta Farnocchia conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.

Meglio è andata nel combattimento individuale dove l’atleta cascinese si è arresa soltanto in finale conquistando una straordinaria medaglia d’argento.

Carlotta Farnocchia si conferma quindi astro nascente del Karate, in considerazione anche dei due titoli italiani conquistati nella stagione in corso, e le due medaglie di bronzo portate a casa negli europei 2018 svoltisi a Malta. Risultati eccellenti resi possibili grazie al contributo di tutto lo staff della palestra Yama Arashi di Pontedera dove la giovane atleta di San Frediano si allena.

massimo.corsini