Carnevale di Vicopisano, domenica primo febbraio il primo corso mascherato

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Giovedì, 29 Gennaio 2026

L’evento, rinviato a gennaio per il maltempo, apre il programma nel centro storico

Si terrà domenica primo febbraio il primo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, inizialmente previsto il 25 gennaio e rinviato a causa delle condizioni meteo avverse.

L’appuntamento è in Piazza Cavalca, nel cuore del borgo, per l’avvio di un’edizione che il Comitato organizzatore ha scelto di dedicare alla memoria di Gianfranco Svani, socio fondatore e figura storica della manifestazione.

 

Ha scritto il Comune di Vicopisano.

Domenica primo febbraio primo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, rimandato il 25 gennaio a causa del maltempo, il programma

Arriva finalmente il primo corso mascherato del Carnevale di Vicopisano, domenica primo febbraio, nel cuore del borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, in Piazza Cavalca, dopo l'annullamento, causa maltempo, del corso del 25 gennaio.

Questa edizione è dedicata, dal Comitato di volontari e volontarie che da molti anni organizza questa storica manifestazione, al socio e fondatore del Carnevale, purtroppo recentemente scomparso, Gianfranco Svani

"Gianfranco, modesto, disponibile, generoso - dice il Comitato - ha creato una festa gratuita per accogliere bambini, bambine e famiglie e farli divertire e incontrare. Sarà sempre con noi, con tutti suoi valori, e seguiremo sempre i suoi passi." 

Dal primo febbraio, con rispetto, affetto e gratitudine, il Comitato continuerà a organizzare il Carnevale per tutti e per tutte, all'insegna della spensieratezza. Musica, giochi, personaggi, animazioni, carri e l'immancabile trenino per una festa imperdibile. Bambini e bambine portate amici, amiche, genitori, zii e nonni alla festa! Dopo il 1° febbraio gli altri corsi sono previsti il 15, il 17 e il 22 febbraio, sempre in Piazza Cavalca e con ingresso gratuito, e le strade di Vicopisano si riempiranno di sorrisi, ricordando Gianfranco e tutto quello che ha donato alla festa e alla comunità. 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie