Cartoline Digitali. Intervista a Massimo Di Cataldo su Punto Radio ** RIASCOLTA L'INTERVISTA **
Le parole dell'artista sui 30 anni di carriera ed il lancio dell'ultimo singolo "Più che mai"
Ancora un grande appuntamento con Luca Doni e le sue Cartoline Digitali di Punto Radio.
L'intervista a Massimo di Cataldo andata in onda il 3 luglio alle ore 14.05, una lunga chiacchiarata sui 30 anni di carriera e la presentazione del suo ultimo singolo "Più che mai".
BIO
Musicista, songwriter, cantante e produttore
Da sempre coinvolto nell’ambito artistico musicale, tanto da trasformare la passione in professione, Massimo Di Cataldo,vanta prestigiose collaborazioni e attività svolte nei più importanti studi di produzione in giro per il mondo. Una formazione poliedrica unita alla propensione eclettica rappresenta il background attraverso il quale si è sviluppato il know how dell’artista.
Sin da giovanissimo recita in spot pubblicitari ed interpreta piccole parti televisive. Si fa notare dal regista Mauro Bolognini che lo vuole per “Sogno di una notte di mezza estate.” In seguito prende parte alla serie prodotta dalla Rai “I ragazzi del muretto”. Viene scelto tra i protagonisti del film “Sabato italiano”. Il regista Gus Van Sant lo porta sul set di “Belli e dannati.” Nel 1993 partecipa al Festival di Castrocaro, dove arriva in finale con il brano “io sto sbroccando per te”.
In seguito viene messo sotto contratto dalla casa discografica Sony Music. Nel 1994 partecipa a Sanremo Giovani con la canzone “Soli”, vincendo nella categoria Cantautori. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Che sarà di me” piazzandosi al secondo posto. Esce quindi il suo primo album, Siamo nati liberi. Il disco viene pubblicato in 35 paesi in lingua italiana mentre in Spagna e Sud America esce in una versione in lingua spagnola. Alcuni brani vengono firmati da Eros Ramazzotti, Renato Zero ed Enrico Ruggeri. L’album è prodotto da Phil Palmer, con il quale Massimo instaura un rapporto di collaborazione destinato a durare nel tempo.
RIASCOLTA L'INTERVISTA