A Casciavola torna il pubblico in presenza
L'amministrazione comunale di Cascina risolve un annoso problema e permette a Pallavolo Casciavola e Volley Club Cascinese di poter riabbraccaire il proprio pubblico
La notizia tanto attesa è arrivata: questa mattina il vicesindaco di Cascina Cristiano Masi ha firmato il documento che permette l’accesso al pubblico nella misura di 100 spettatori così, secondo la normativa anti-covid potranno accedere all’impianto 60 persone, ovviamente in possesso di Green pass. Un atto, quello della firma, arrivato al termine di un lungo percorso che la società ha svolto con l’assessora allo sport Francesca Mori, e con l’ufficio sport nella persona dell’Istruttore Amministrativo Responsabile della U.O.C. Sport Laura Barletta.
Ricordiamo che da questa stagione, per riaprire le porte degli impianti sportivi, la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di censire ufficialmente la capienza degli impianti dove si giocano le partite, così anche a Casciavola si è dovuti correre ai ripari producendo tutta quella documentazione che negli anni precedenti non era mai stata richiesta e che le precedenti amministrazioni comunali non avevano mai prodotto. Ripartendo da zero l’assessora Mori, con grande pazienza ha contattato tutti gli enti coinvolti, in primis i Vigili del Fuoco e alla fine si è giunti ad ottenere la sospirata autorizzazione per quello che è l’impianto sportivo al coperto più grande del Comune di Cascina.
«Come Pallavolo Casciavola, spiega il presidente Stefano Cecchini, intendiamo ringraziare l’assessora allo sport Francesca Mori per quanto fatto in queste settimane, per averci supportato e “sopportato”, per le tante ore passate al telefono in cerca di una soluzione positiva che è arrivata con nostra grande soddisfazione, ma crediamo anche con soddisfazione di tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Betti, un ringraziamento anche a Laura Barletta dell’ufficio sport del Comune di Cascina, al vicesindaco Cristiano Masi, sempre sensibile sui temi dello sport e al sindaco Michelangelo Betti», conclude il presidente rossoblù.
Già dalla prossima settimana il pubblico potrà tornare sugli spalti del Pala Renualt Clas di Via Pastore, a breve la società darà comunicazione circa la modalità di prenotazione per garantirsi l’accesso.