Cascina 2020. CascinaOltre: "Basta con i teatrini e le squallide speculazioni"
Terminata la fase acuta dell'emergenza Coronavirus, la politica cascinese riprende tono e riesplodono le polemiche
Ne avevamo sentito la mancanza (?!).
Anche il ritorno della polemica politica, in qualche modo, conferma la fine della fase acuta dell'emerganza sanitaria e regala sprazzi di 'normalità'.
Per CascinaOltre, lista in corsa per le prossime amministrative di Cascina, però, "la politica cascinese dovrebbe dimostrare maggiore maturità in questo difficile momento".
Scrive CascinaOltre
Come CascinaOltre avevamo deciso di rimanere in silenzio per rispetto alle vittime del Coronavirus, ai medici ed infermieri in prima linea, ed alle famiglie in difficoltà sociale ed economica.
Quindi pur continuando a lavorare, abbiamo pensato che in un momento così delicato, sarebbe stato inopportuno partecipare allo sterile teatrino della politica cascinese, fatto di insulti e strumentalizzazioni, o scelte scellerate da parte della Lega.
Continua il coordinatore di CascinaOltre Giovanni Greco - Adesso, dopo la prima settimana di “Fase 2”, è necessario tornare a parlare alle persone con un senso di critica propositiva e con l’impegno e l’entusiasmo di aiutare il territorio a risollevarsi dalla crisi da Coronavirus. Il futuro prossimo che ci aspetta dovrà fare i conti con un cambio di abitudini sociali importanti. Una politica come si deve, la Politica come la intende CascinaOltre, deve accompagnare tutti i cascinesi verso una nuova consapevolezza, senza lasciare indietro nessuno. Una pubblica amministrazione come il Comune ha come compito principale quello di assistere i propri concittadini, soprattutto garantendo servizi efficienti. Dal Comune di Cascina, dal vicesindaco reggente Rollo e dall’assessore-candidato Cosentini, ci saremmo aspettati comunicazioni importanti, invece delle solite dichiarazioni alla luna o di soldi dei cittadini spesi male. Ad esempio:
- Le famiglie devono sapere se e quando potranno contare sul servizio di campi estivi per i bambini.
- E' in corso una valutazione per ridefinire gli spazi scolastici in vista della ripresa di Settembre?
- Quali sono state le scelte del Comune per coordinare la ripresa delle attività commerciali o per le domande di sussidi?
Purtroppo sia nella fase critica che in questa nuova fase 2 l’unica vera assente è stata proprio l’amministrazione comunale a guida leghista, che non è stata minimamente in grado di accompagnare i cittadini in questo crudele momento storico. CascinaOltre sarà vigile e costruttiva per aiutare il territorio ed i suoi cittadini.