Cascina 2020, ufficiale: Leonardo Cosentini è il candidato sindaco del centrodestra

Politica
Cascina
Sabato, 25 Gennaio 2020

Ex Alleanza Nazionale e già assessore alla cultura del mandato Ceccardi. Si presenta come candidato della Lega appoggiato da una coalizione composta anche da Fratelli d'Italia e Forza Italia

A poche ore dalla presentazione di questa sera, alle 18, presso il bar caffetteria Gini di Cascina, in città sono apparsi i primi manifesti elettorali del centrodestra, con svelato il nome del candidato a sindaco scelto da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

Già da giorni, anzi settimane, Leonardo Cosentini era stato dato in vantaggio su tutta la concorrenza e dalla mattina di sabato 25 gennaio, il suo nome campeggia proprio nei manifesti affissi sulle vetrate del locale che ospiterà la giornata dedicata alla ufficializzazione della sua candidatura.

Ex consigliere di Alleanza Nazionale, Leonardo Cosentini è l'assessore alla cultura del Comune di Cascina, chiamato in corsa dalla ex sindaca Susanna Ceccardi per sostituire Luca Nannipieri, dimessosi dalla carica a marzo 2018 per dissapori con la prima cittadina (leggi anche: Cascina, Luca Nannipieri si dimette da assessore).

45 anni, è del 1975, avvocato, cascinese, Leonardo Cosentini è padre di due bambine. Durante il suo mandato da assessore, ha anche avuto mandato per la promozione turistica, le tradizioni del territorio, la scuola, i rapporti con l'università e l'associazionismo e lo sport.

Nella corsa alla candidatura a sindaco del centrodestra cascinese, ha battuto la concorrenza dell'attuale sindaco reggente Dario Rollo.

 

carlo.palotti