Cascina 2020: Zingaretti e Giani lanciano la candidatura di Betti

Politica
Cascina
Venerdì, 21 Agosto 2020

Serata di gala per il Partito Democratico. Sul palco del circolo Arci di Zambra i big e i candidati del partito comunale, nazionale e regionale

Serata di gala a Zambra, nel comune di Cascina, per il Partito Democratico, accolto da centinaia di tesserati e simpatizzanti e presentatosi con i nomi forti del partito, sia in ambito locale, che regionale e nazionale: Michelangelo Betti (candidato a sindaco di Cascina), Eugenio Giani (candidato alla Regione Toscana), Simona Bonafè (eurodeputata e segretaria dei dem toscani) e Nicola Zingaretti (segretario nazionale del Partito Democratico).

Massima attenzione, nella serata più importante in questo ultimo mese di campagna elettorale, al rispetto delle norme anti-Covid 19 e a tutte le tematiche sul tavolo della politica nazionale e locale, con il primo interevento di Michelangelo Betti, più incentrato su Cascina, quello di Eugenio Giani sulla Tsocana e la chiusura di Nicola Zingaretti, pronto a lanciare la corsa dei suoi due candidati.

"Cascina - dice Giani - è diventata il centro della modernità con Virgo e il Polo Tecnologico di Navacchio. Con la destra qua si è fermato tutto". "Qua - ha rincarato la dose Nicola Zingaretti - si gioca il destino dell'Italia. Siamo orgogliosi - continua il segretario nazionale dem - di aver governato l'Italia in questo momento così difficile per il Covid, se ci fossero stati Salvini e company oggi avremmo fatto la fine del Brasile di Bolsonaro che apre le fosse comuni. Loro cavalcano i problemi, ma non li risolvono mai".

In conclusione Zingaretti chiama a raccolta gli elettori: "L'Italia ce la può fare insieme all'Europa. Salvini e i suoi accoliti nazionalisti avevano ed hanno torto. Noi combattiamo per la Toscana e non permetteremo che distruggano la nostra sanità. Difendete tutti insieme la Toscana da un'aggressione pericolosa".

 

Qua di seguito il video in diretta della serata andata in scena la circolo arci di Zambra a cura della pagine Facebook Michelangelo Betti sindaco di Cascina

 

redazione.cascinanotizie