Cascina 2026. La lista “Per Voi – Bice Del Giudice” ha presentato candidati e progetto
Pieno sostegno al Betti bis. Programma elettorale aperto a contributi, previsti incontri sul territorio
Si è svolta sabato 31 gennaio, all’Euro Hotel di Cascina, la presentazione delle candidate e dei candidati della lista civica “Per Voi – Bice Del Giudice”, in corsa alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Michelangelo Betti sindaco.
Durante l'incontro è stato illustrato il percorso politico e amministrativo della lista e le linee guida del lavoro in vista della campagna elettorale.
Bice Del Giudice, attuale assessora della giunta Betti, giovedì 5 febbraio alle 7, in diretta su Punto Radio, sarà ospite della nuova puntata de I Bracconieri, la rivincita, la trasmissione ideata e a cura di Gabriele Santoni e Stefano Renzoni, dedicata all'attualità e ai fatti del giorno.
Riporta una nota della lista “Per Voi – Bice Del Giudice”.
Stamattina, in una sala gremita dell’Euro Hotel di Cascina, l’assessora comunale al commercio e alla cultura Bice Del Giudice ha presentato le candidate e i candidati della lista civica “Per Voi - Bice Del Giudice”, che si ripresenta alle prossime elezioni a sostegno di Michelangelo Betti sindaco.
Nel suo intervento, Del Giudice ha richiamato il lavoro svolto in questi cinque anni di amministrazione insieme a Betti, e il percorso avviato da mesi con un gruppo aperto e in crescita, un laboratorio al servizio della città. Al centro, l’impegno a contrastare disaffezione e astensionismo con una proposta civica credibile e vicina alle persone.
Il sindaco Michelangelo Betti è intervenuto evidenziando l’importanza dell’apporto della lista, del lavoro di Del Giudice in questi anni e la capacità di coinvolgere energie nuove attorno al futuro di Cascina, portando in politica sensibilità e competenze della società civile.
“Per noi - ha dichiarato Del Giudice - la politica è prima di tutto cura: cura delle persone, dei luoghi, della cultura e del commercio, dei servizi, del sociale. Vogliamo cambiare il modo di raccontare la città, bandire parole apocalittiche e scegliere una contronarrazione fondata sulla verità dei fatti.
Stiamo facendo cose molto importanti e continueremo a farne, insieme a queste donne e a questi uomini straordinari. Muniamo i nostri discorsi dell’amore per gli esseri umani e per ciò che rende Cascina casa.
Il programma elettorale della lista - prosegue l’assessora - è in fase di completamento e, a partire dalle prossime settimane, verrà condiviso e completato con i cittadini con appuntamenti in tutte le frazioni del nostro territorio, raccogliendo priorità, idee e proposte, così da costruire un impegno condiviso per Cascina e i cascinesi. Il nostro è un progetto aperto e chi vuole unirsi può farlo compilando il form sul sito cascinapervoi.it
Sono davvero orgogliosa della grande partecipazione all’evento di oggi e di questa squadra civica che abbiamo messo insieme, donne e uomini che non vengono dalla politica e che si mettono al servizio della nostra comunità. Faremo un grande lavoro” ha concluso Del Giudice.
Di seguito l’elenco dei candidati e delle candidate:
- Ambriola Vincenzo 1954 Etico informatico, professore universitario in pensione
- Antonacci Domenico 1969 Impiegato commerciale in azienda privata
- Bacci Antonella 1963 Disoccupata
- Casini Claudio 1959 Docente di storia dell'arte in pensione
- Colombini Roberta 1966 Istruttore presso la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest
- Del Giudice Bice 1976 Avvocata, assessora al Comune di Cascina
- Farinaro Maria Letizia 2003 Studentessa universitaria
- Farinaro Vincenzo 1963 Avvocato
- Fontanelli Lisa 1973 Avvocata
- Gambini Luciano 1968 Tecnico Industriale nel Settore Metalmeccanico
- Giannessi Letizia 1965 Assistente amministrativa
- Lamonica Arianna 1996 Operatrice culturale
- Paolicchi Da Marciaso Filippo 1986 Ingegnere e consulente
- Rindi Monica 1964 Amministrativa Azienda Ospedaliera Pisana
- Sbrana Alessandro 1996 Impiegato in azienda privata
- Simoncini Manuela 1958 Responsabile della biblioteca comunale di Cascina, in pensione



