Cascina al voto tra comizi, big nazionali, street parade e caroselli
Finita la campagna elettorale più lunga e combattuta dal dopoguerra
► Elezioni e referendum 2020, guida al voto
Cascina ombelico della politica regionale. In contemporanea con i comizi di Matteo Salvini, Susanna Ceccardi, Leonardo Cosentini, Walter Veltroni e Michelangelo Betti (► #Cascina2020, chiusa la campagna elettorale con Salvini e Veltroni), ieri sera Cascina ha ospitato in centro, a pochi passi dal palco allestito dal centrosinistra, anche la chiusura di campagna elettorale di altri due candidati alle prossime elezioni di domenica 20 e lunedì 21 settembre: Irene Galletti, in corsa per la Regione Toscana sostenuta dal Movimento Cinque Stelle e Fabio Poli, candidato al Comune di Cascina per la lsita Cascina Civica - Lavoro, Sviluppo, Ambiente e M5S.
"Dopo una campagna elettorale infinita - ha scritto Irene Galletti - sono giunta all'ultima tappa di questo viaggio: #Cascina, la mia città. Grazie a tutti voi per avermi sostenuto e per essere stati al mio fianco in questi mesi. Vi prometto il massimo impegno per la #Toscana, la terra che amo, e per i cittadini che la abitano. Insieme a tutti gli attivisti ed ai portavoce che sono qui con me, in questo momento, vi auguro buonanotte e buon voto. Vi voglio bene"
Meno sobrio, ma di sicuro impatto, il corteo in motorino per le strade della città scelto dalla lista Progetto Cascina per Michele Parrini sindaco, che a poche ore dalla chiusura delle campagna elettorale, venerdì sera, ha percorso in lungo e largo l'intero territorio comunale con tanto di clacsonate e bandiere al vento.
Dario Rollo e la lista Valori e Impegno civico, hanno invece chiuso la campagna elettorale con un ringraziamento a tutti i possibili sostenitori e un appello al voto: "Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 - riporta nella parte finale il post - scegliamo di continuare a lavorare ancora insieme. Non è un voto politico ma è il voto per Cascina!".
Cristiano Masi e le due liste a suo sotegno (Per Cristiano Masi Sindaco e Cascina Oltre), avevano chiuso la campagna elettorale in anticipo sui tempi con la street parade di mercoledì scorso (► Musica, colori e spettacoli in piazza per Cristiano Masi).