A Cascina apre Spazio Y: la nuova libreria indipendente tra lettura e cultura condivisa

Cultura
Cascina
Giovedì, 9 Ottobre 2025

Sabato 25 ottobre (alle 17) l’inaugurazione in via Tosco Romagnola 137. Da un'idea di Enrica Martelli (intervista), la libreria nasce come luogo di incontro, scoperta e partecipazione culturale

Nasce a Cascina una nuova realtà dedicata ai libri e alla cultura.

Si chiama Spazio Y ed è la nuova libreria indipendente che aprirà ufficialmente sabato 25 ottobre alle ore 17 in via Tosco Romagnola 137, con un pomeriggio di festa tra brindisi, musica e libri.

La scommessa è di Enrica Martelli, 38 anni, residente a Cascina, che dopo una formazione e un percorso professionale nel settore tecnico-scientifico ha deciso di realizzare un sogno coltivato da tempo: aprire una libreria capace di unire la passione per la lettura e il desiderio di creare uno spazio accogliente e dinamico per la comunità.

Spazio Y si propone come luogo di incontro e di scoperta, dove chi entra può fermarsi, sfogliare, leggere e condividere idee. Gli ambienti sono pensati per favorire il dialogo e la curiosità: ampie sale luminose, angoli dedicati ai bambini e una sala lettura con tavoli, divani e poltrone che invita alla sosta e alla riflessione.

Un luogo, si spera, dove potranno intrecciarsi storie e persone, e dove la lettura potrà diventare esperienza condivisa.

Giovedì 9 ottobre, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato Enrica Martelli, per conoscere i motivi e le speranze alla base della sua scommessa commerciale.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie