A Cascina arriva il "Progetto S.I.S.T.E.M.A." per cittadini di paesi terzi

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 21 Aprile 2021

Il Comune di Cascina ospiterà lo sportello del progetto "S.I.S.T.E.M.A." ideato dalla Società della Salute Pisana, dalla Azienda USL Toscana Nord Ovest di Pisa e i comuni della zona pisana tra cui Cascina

Un progetto che nasce dalla volontà di dare concretezza e innovazione agli interventi rivolti a persone provenienti da paesi terzi.

Il Comune di Cascina ha individuato in un locale posto al piano terra del palazzo comunale, lo spazio adatto ad ospitare gli uffici del progetto.

E' lo stesso locale attualmente occupato, alcuni gorni alla settimana, da un'associazione dei consumatori, l'A.E.C.I., che dovrà lasciare i locali entro il 1 maggio prossimo.

Il progetto “S.I.S.T.E.M.A – Servizi Innovativi Sperimentali di presa in caricoTErritoriale Multiprofessionale e di Attivazione sociale di interventi rivolti a cittadini di Paesi Terzi”, coinvolge anche enti del terzo settore da anni impegnati nella realizzazione di interventi integrati con il sistema di presa in carico dei servizi sociali rivolti a cittadini di paesi terzi: la cooperativa Aforisma e Arnera e le associazioni Batik e Donne in Movimento.

 

redazione.cascinanotizie