Cascina-Atletico Etruria (18a giornata Promozione Toscana girone C) seguila LIVE da casa tua!

Sport
Cascina
Domenica, 28 Gennaio 2018

Il Cascina di Maurizio Hemmy riceve al Redini l'Atletico Etruria per la 18a giornata del girone C di Promozione Toscana, una gara da non fallire per cercare di rimanere agganciati al treno playoff.

Come ci ha spiegato mister Hemmy.

«Nel mese e mezzo dal mio arrivo in panchina, ho trovato una squadra dedita al lavoro, non imputabile sotto il profilo dell’impegno. Ho in mano un gruppo di ragazzi volenterosi e sempre pronti a dare il massimo, anche durante gli allenamenti infrasettimanali».

Quello 2017-2018 che Cascina è?
«Tolta la brutta sconfitta di domenica scora in casa dell’Armando Picchi, la squadra ha sempre messo in campo prestazioni positive, ricche di equilibrio tra i reparti».

Cosa non è andato a Livorno?
«Dopo lo svantaggio a freddo, la squadra ha perso proprio in equilibrio e qualcuno, ha provato a risolvere la situazione puntando solo su se stesso e non sul gioco di squadra. Ecco, al cospetto di un buon avversario, questo atteggiamento ci ha messo ancora più in difficoltà. Abbiamo perso la testa e alla fine pagato con una sconfitta cocente».

Nelle prossime settimane il Cascina riavrà a disposizione diversi infortunati…
«La speranza è che con il rientro di qualche infortunato, l’assetto tecnico complessivo della squadra possa migliorare».

Dove può arrivare il Cascina?
«La classifica è molto corta, ma siamo sempre agganciati al treno playoff. Il Cascina può giocarsela con tutti, sia con le formazioni di testa che con quelle meno quotate. Ora dipende tutto da noi!».

Quindi il Cascina ha ancora in mano il proprio destino?
«Credo di sì. L’importante è mantenere la concentrazione, l’assetto mentale. Le situazioni negative, anche in futuro, non mancheranno. A noi il compito di saperle affrontare al meglio delle nostre possibilità».

E ora sotto con l’Atletico Etruria…
«Servirà attenzione e il giusto approccio. Non dovremo avere fretta di risolvere il match, ma dovremo invece attendere il momento adatto per colpire. Non tutti i mali vengono per nuocere e visto quel che è accaduto domenica scorsa, sono convinto che la squadra non ripeterà gli stessi errori».

Appuntamento per domenica 28 gennaio (ore 15) presso lo stadio Simone Redini di Cascina.

Per chi non potesse essere presente allo stadio, su questa pagina pubblichiamo la diretta live della partita!

 

Clicca QUI per la DIRETTA GOALSHOUTER
per tablet e smartphone

 

NONO NUMERO DI ALÉ NEROAZZURRI!

In occasione di Cascina-Atletico Etruria (domenica 28 gennaio, Stadio Redini, ore 15), sarà distribuito gratuitemente il nono numero, dedicato alla lunga intervista a mister Maurizio Hemmy (distribuito anche nei bar cascinesi).

Un vecchio/nuovo mezzo di comunicazione, per informare tutti i tifosi sulle tante attività della società neroazzurra

In allegato la prima e la quarta di copertina, più l'interno del secondo numero in formato .jpg

Per ricevere comodamente il pdf di Alé NeroAzzurri, scrivi a news.cascinacalcio@gmail.com e iscriviti alla newsletter del Cascina Asd

 

redazione.cascinanotizie