Cascina, attesa per la "Colonna della Libertà". Contromanifestazione di LeU davanti al monumento di Comasco Comaschi

Politica
Cascina
Venerdì, 27 Aprile 2018

Con una nota stampa Liberi e Uguali Cascina comunica che dalle 18.30, presso il monumento di Comasco Comaschi, sarà organizzata una manifestazione per la Liberazione del Paese dal nazifascismo "in aperto contrasto con quanto organizzato dalla giunta leghista".

 

Clicca QUI e vedi il video da tablet o smatrphone

 

Questo di seguito il testo integrale di LeU Cascina

Oggi alle 18.30 presso il monumento di Comasco Comaschi dietro alla statua di Piazza dei Caduti LiberiEUguali Cascina farà  la sua manifestazione per la Liberazione del paese dal nazifascismo, in aperto contrasto con quanto organizzato dalla giunta leghista. 

La Sindaca Ceccardi è portatrice di virus culturali ad alto valore infettivo. A Cascina non si è mai vista una nefandezza che si presenta come tale: il camuffamento è indispensabile per sdoganare le più abiette intenzioni.

È compito di una forza politica democratica denunciare per tempo qualunque scivolamento verso il ritorno al passato, anche al prezzo di passare per nostalgici e retrò.

Nel Gesù di Nazareth di Zeffirelli - ad esempio - la presenza della forza oppressiva dei romani aveva il compito di descrivere la realtà per come effettivamente era: un regime violento contro i più deboli.

L'arte e la storia, per definizione, non sono mai neutri.

La rievocazione che piace alla Sindaca mette tutto sullo stesso piano, con l'effetto analgesico della celebrazione d'intrattenimento: mette in scena lo spettacolo per depistare la verità storica.

Alle 12, in sala consiliare, ecco l’evento “culturale” che rafforza l’intenzione revisionista.

Ceccardi, non siamo al Grande Fratello. 

Le vostre bassezze vi condanneranno - prima o poi - alla sconfitta.

Fonte Ufficio stampa Liberi E Uguali Cascina

redazione.cascinanotizie