Cascina, automobilisti indisciplinati alla guida. Il pericolo corre in via Cesare Battisti [video]
Continuano le segnalazioni dei nostri lettori circa le situazioni di potenziale pericolo esistenti sul circuito stradale di Cascina. Nei giorni scorsi siamo stati in via Cesare Battisti.
Come per i problemi rilevati nella zona commerciale di Navacchio (leggi QUI l'articolo e guarda il video), anche in questo caso constatiamo che il pericolo non derivi tanto dalla mancanza di segnaletica o dalla mala gestione del tratto di strada, quanto più, dalla guida poco accorta degli automobilisti.
Il tratto incriminato (vedi mappa allegata) è quello della Strada Provinciale 31 Cucigliana - Lorenzana, che appena superato il ponte sull'Arno in direzione Cascina, immette nel centro abitato cascinese ed incrocia con diverse traverse laterali.
Tra queste, via Cesare Battisti, una volta a doppio senso di marcia e da anni resa a senso unico in entrata proprio per eveitare situazioni di pericolo. In quel pezzo di Provinciale è stata segnata a terra anche la striscia continua, che per il codice della strada corrisponde a un vero e proprio muro, a monito e seganalazione dell'impossibilità di svoltare a sinistra.
Nei pochi minuti in cui abbiamo presidiato l'incrocio (in zona, dall'altra parte, sono allocate anche la stazione dei carabinieri e la posta), le infrazioni degli automobilisti sono state innumerevoli e pericolose in almeno due occasioni.
Clicca QUI per vedere il video da tablet o smartphone