Cascina, Betti lancia le idee per la Cascina di domani
La Cascina del domani, così le parole del candidato Michelangelo Betti sulle linee di programma condivise da tutte le componenti la coalizione a suo sostegno
Si avvicina il fine settimana decisivo, domenica e lunedì i cittadini cascinesi torneranno a votare per scegliere chi li amministrerà nei prossimi cinque anni. Durante questa campagna elettorale è stato possibile discutere il programma, allargarlo, approfondire tutti quegli aspetti importanti per chi vive in questo comune e fa parte di questa comunità.
Quest’ultima settimana abbiamo confrontato i nostri temi e trovato numerose convergenze con le forze politiche che hanno dato il loro appoggio per un centrosinistra unito.
Numerose le idee e i progetti per la Cascina di domani, dalla realizzazione di un museo della relatività, che permetta la valorizzazione di una vera e propria eccellenza del nostro territorio, passando per il potenziamento dell’ufficio EIR, fondamentale per l’intercettazione e la gestione dei fondi europei, ed arrivando agli investimenti nell’impiantisca sportiva.
I punti di contatto sono numerosi, tra questi la necessità di trovare una soluzione definitiva al problema della sicurezza idraulica. Condividiamo poi con altre forze l’esigenza di modificare e ridiscutere il piano strutturale voluto dall’attuale maggioranza, nell’ottica di valorizzare adeguatamente il nostro territorio e nella consapevolezza che il piano debba tenere in considerazione le caratteristiche e le peculiarità dell’intera area in cui il comune è inserito. Si tratta di aspetti che, come è ben evidente dai programmi presentati al primo turno, erano condivisi dalle liste che già sostenevano Betti ma anche da quelle a sostegno di Masi e Poli, e che sono stati inseriti anche nel programma di Progetto Cascina.
C’è inoltre l’impegno, anche esso condiviso, di continuare nel percorso di ascolto dei cittadini e della società organizzata. Il confronto costante con le realtà dell’associazionismo sportivo, culturale, sociale e politico, sono capisaldi del nostro programma per Cascina.
Quelli qui menzionati sono evidentemente solo alcuni dei punti di convergenza discussi in queste settimane con i cittadini e con le altre forze politiche che hanno scelto di appoggiare Michelangelo Betti nella sfida a sindaco, punti su cui investire per far tornare a correre un territorio rimasto immobile negli ultimi quattro anni.