Cascina, commercio in crisi? Clamorosa protesta goliardica dell'Orticello

Cronaca
Cascina
Lunedì, 15 Gennaio 2018

Tra goliardia e crisi di vendite.

Da qualche ora, nei pressi dell'ortofrutta "Orticello" di Piazza dei Martiri della Libertà, è stato appeso un cartello a dir poco esemplificativo del periodo nero di vendite vissuto dal negozio a seguito dell'apertura della nuova Conad di Cascina.

Sul cartoncino appeso i proprietari del negozio scrivono: "Stiamo allestendo anche noi la sala parto" e poi una freccia indica l'ingresso dell'"Orticello". Questo, riprendendo la nota pubblicità messa in rotazione da qualche tempo dalla catena di supermercati, in cui una donna partorisce il proprio bimbo all'interno di uno store Conad.

Pochi giorni fa (era il 4 gennaio scorso), Cascina Notizie fece un giro tra i negozianti di Corso Matteotti per capire la reale ricaduta sul commercio cascinese del nuovo supermercato Conad, e l'"Orticello" risultò tra quelli più penalizzati (leggi QUI).

"Guardi - spiegava Gabriella Lucetti, mamma del titolare - abbiamo avuto un calo nelle vendite molto importante. Su 100 clienti che avremmo potuto servire prima, ora ne serviamo 30/40 e l'impatto è stato immediato, già il giorno stesso dell'inagurazione".

Oggi la decisione di appendere questo cartellone e rendere pubblica la difficile situazione attaversata dal negozio dopo 13 anni di attività.

carlo.palotti