Cascina, comunicato del Psi indirizzato alla presidente del consiglio comunale "Quella smemorata di Elena Meini"
Il giorno 9/10/2017 la consigliera comunale Paola Viegi ha inviato tramite Pec al presidente del Consiglio Comunale Dottoressa Elena Meini una interrogazione sulle modalità di accesso ai servizi scolastici educativi.
La discussione era particolarmente urgente perché la nuova regolamentazione prevedeva per alcuni casi tempi troppo ristretti per ottenere la documentazione richiesta e questo pregiudicava i diritti dei bambini ad usufruire di questo servizio essenziale.
Il Psi valuta grave che non si sia provveduto, ai sensi dell'articolo 48 del regolamento del consiglio comunale, ad iscrivere per tempo all’odg del consiglio comunale del 27 novembre tale argomento, mentre appare volutamente tardiva l’iscrizione all’odg del C.C. del 12 dicembre.
Un atteggiamento lesivo dei diritti delle opposizioni non nuovo dell'amministrazione Ceccardi restia ad affrontare pubbliche discussioni e ad fornire la documentazione richiesta, questa prassi superficiale e antidemocratica ha una sconcertante continuità politico - amministrativa con l’ex sindaco Antonelli.
Fonte Psi unione comunale Cascina