Cascina, comunicato di LeU sulla vicenda "caserma dei vigili del fuoco"

Cronaca
Politica
Cascina
Mercoledì, 11 Aprile 2018

Con un comunicato Liberi E Uguali Cascina torna sulla vicenda "Caserma dei vigili del fuoco".

 

Qua di seguito la nota integrale

Grazie alla conferenza stampa del comandante D'Anna abbiamo avuto alcune risposte sulla vicenda della caserma dei Vigili del Fuoco di Cascina.

Certo non si può dire lo stesso dell'intervista rilasciata dal vicesindaco nonché assessore al bilancio Rollo che, a seguito del nostro articolo sulla stampa, non è stato in grado di rispondere nemmeno ad una delle nostre domande: della serie o come assessore competente (poco) non era a conoscenza dello stato della vicenda, o grazie a noi in tre giorni si è sbloccata una questione che va avanti da 3 anni (2 di giunta leghista), oltre ad aver suscitato interesse con colpevole ritardo anche del M5S regionale.

Addirittura vergognosa una interrogazione parlamentare della Lega che vuole risposte in tempi brevi dal ministero quando è stata la stessa Lega con Ceccardi a rallentare il contratto di vendita... non riteniamo di essere così presuntuosi quindi non rimane che una ennesima dichiarazione mendace o incapace, in entambi i casi ancora una volta fatta per prendere in giro i cascinesi.

E comunque l'unica cosa che conta è che la Caserma sia urgentemente oggetto di manutenzione, vero obbligo per il Comune, per garantire ai vigili un corretto presidio per Cascina.

Un'ultima considerazione: attaccare la vecchia giunta sui pannelli fotovoltaici è non solo retrogrado, ma indecente. Su tanti edifici pubblici come scuole e teatro sono stati installati pannelli per risparmiare ed efficientare i fabbricati pubblici sostenendo spese per investimenti (parola sconosciuta dalla Lega!).

Come Liberi E Uguali continueremo a tenere il fiato sul collo sull'operato della giunta Ceccardi o quel che ne rimane!!!

Fonte Ufficio stampa LeU Cascina

 

 

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Ugo D'Anna da tablet o smartphone

 

Leggi anche: Cascina, rientra la crisi tra vigili del fuoco e Comune. Caserma alienata nel 2019, l'amministrazione provvederà alla manutenzione

Leggi anche: LeU: "Cascina rischia di perdere la caserma dei Vigili del Fuoco"

Leggi anche: Cascina, interrogazione a risposta scritta del M5S sul futuro della caserma dei Vigili del Fuoco

Leggi anche: Cascina, caserma dei vigili del fuoco: interviene anche il Movimento Cinque Stelle regionale

redazione.cascinanotizie