Cascina con Toscane, Umbre e Laziali

Sport
Cascina
Martedì, 7 Settembre 2021

Diramate le composizioni dei nove gironi di serie D, il Cascina inserito del girone E

3107 chilometri all’andata (e altrettanti ovviamente al ritorno) i chilometri che il Cascina dovrà sostenere nel prossimo campionato di serie D (con una media di 173 chilometri a trasferta).

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha infatti diramato la composizione dei gironi. Il Cascina è stato inserito nel girone E insieme ad altre nove squadre toscane (Arezzo, Follonica Gavorrano, Lornano Badesse, Pianese, Poggibonsi, Pro Livorno, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci), quattro squadre umbre (Cannara, Foligno, Sporting Trestina, Tiferno Lerchi) e quattro squadre laziali (Flaminia Civitacastellana, Montespaccato, Rieti, Unipomezia).

La trasferta più vicina è quella di Livorno (26 chilometri), quella più lontana Pomezia (344 chilometri).

Moderatamente soddisfatto il presidente Valerio Sisti: “Non ci sono trasferte troppo lunghe. Praticamente potremo organizzarci di volta in volta per partire la domenica mattina col pulmann. Noi siamo neofiti della categoria e non conosciamo le squadre umbre e laziali, ma credo che le Toscane abbiano qualcosa in più rispetto alle avversarie”.

Nei prossimi giorni verranno elaborati anche i calendari.

Nel frattempo invece sono già stati diramati i primi incontri di Coppa Italia: prima gara preliminare domenica 12 settembre a Seravezza, con la vincente che ospiterà mercoledì 22 in casa la Pro Livorno.

 

luca.barboni