Cascina, continuano gli incontri tematici sul territorio promossi dal Movimento Cinque Stelle
Dopo quello di Latignano, la prossima settimana è il turno di Santo Stefano a Macerata.
Per la precisione, lunedì 16 aprile alle ore 21.15 presso la sala polifunzionale "Futura" in via Dei Fossi Doppi si terrà un incontro con i cittadini per parlare di alcuni temi importanti non solo per la frazione, ma per l'intera città.
All'ordine del giorno ci sono, infatti, quattro punti caldi: il sito ex-Decoindustria, la discarica del Tiro a Segno, il Registro dei Tumori e la Tinaia.
I consiglieri comunali Claudio Loconsole e David Barontini, in collaborazione con il meetup di Cascina, illustreranno la situazione attuale rispetto ai diversi temi e si confronteranno con tutti i presenti al fine di individuare, insieme, potenziali azioni da intraprendere per focalizzare l'attenzione verso un'evoluzione positiva.
"Questi temi - riportano i due consiglieri del M5S - sono di fondamentale importanza non solo per gli abitanti di Santo Stefano a Macerata, ma per tutti i cittadini del Comune. Il Registro dei Tumori con gli indirizzi georeferenziati, recentemente proposto ed approvato in Consiglio Comunale, ne è un esempio. Grazie al registro, potremo, infatti, desumere le aree a più alto rischio tumorale per intraprendere delle misure specifiche al fine di mitigare l'effetto di eventuali inquinanti ambientali"
Fonte Ufficio stampa M5S Cascina
Foto da M5S Toscana