Cascina, Cristiano Masi rompe gli indugi, si candida a Sindaco

Politica
Cascina
Lunedì, 15 Giugno 2020

E' ufficiale, Cristiano Masi si candida a guidare il Comune di Cascina,  appoggiato dalla lista "CascinaOltre"

fb.me/MasiSindaco è la parola lanciata nella mattina del 15 giugno dalle sue pagine social.

Una candidatura che si pone iaccanto a quella di Michelangelo Betti del PD, appoggiato dalla lista civica "Per Voi" di Bice Del Giudice e i Riformisti cascinesi e dai verdi.

Cristiano Masi è appoggiato dalla lista della sinistra cascinese "CascinaOltre".

Molto probabilmente il voto elettorale amministrativo si terrà il prossimo 20 settembre, assieme alle elezioni regionali. Entro la metà di luglio, quindi, se ancora ci sono margini per eventuali accordi unitari nel centro sinistra, si avrà un quadro preciso di come si presenterà il centro sinistra nel suo complesso.

Si ricorda che Masi aveva chiesto che si andasse a delle primarie di coalizione del centro sinistra, chiedendo di fare un passo indietro da parte di tutti i "contendenti".

Una scelta che torna a proporre un centro sinistra che si dovrà confrontare con l'unica, per adesso, candidatura del centro destra, Leonardo Cosentini, quella di Fabio Poli del PSI, appoggiato dal M5S cascinese (la direzione regionale e nazionale non ha ancora sciolto le riserve) e "Progetto Cascina" guidata da Michele Parrini (che non ha ancora indicato il proprio candidato a sindaco).

Anche nel centro destra però si stanno muovendo altre forze civiche che, molto probabilmente, a breve, faranno conoscere sia il proprio programma che la lista delle persone ed il candidato a Sindaco.

 

luca.doni