Cascina, in distribuzione i biocomposter
Il Comune di Cascina ed in particolare l'assessorato all'ambiente rende noto che a partire da lunedì prossimo, 3 dicembre, inizierà la distribuzione dei nuovi biocomposter appena acquistati (anche grazie ad un contributo regionale) ai cascinesi che ne hanno fatto richiesta. I cittadini saranno contattati via telefono dal Servizio ambiente per concordare l'appuntamento per il ritiro al magazzino comunale di via della Repubblica. I biocomposter saranno consegnati in comodato gratuito.
«A Cascina, per le utenze domestiche che fanno il compostaggio dei rifiuti organici, trasformandoli appunto in "compost" cioè in fertilizzante biologico, è prevista la riduzione del 10% della quota variabile della Tari, spiega Luciano Del Seppia assessore all'ambiente di Cascina, e ciò si traduce ovviamente in una convenienza immediata. E' bene ricordare anche che chi utilizza i biocomposter non deve esporre i bidoncini dell'organico per il ritiro porta a porta».
I nuovi biocomposter in plastica riciclata sono completi di biopattumiera areata, enzimi e manuale di istruzioni. Chi volesse ricevere un proprio biocomposter può fare richiesta all’Ufficio relazioni con il pubblico in via Palestro 2, oppure telefonare al numero verde del Comune di Cascina: 800.01.77.28
foto di archivio