Cascina Domani su Punto Radio. Venerdì 12 dicembre Urbanistica e rigenerazione urbana - RIVEDI LA PUNTATA

Politica
Cascina
Venerdì, 12 Dicembre 2025

Inviate le vostre domande a pdcascina@gmail.com o al numero WhatsApp 3514122270

Venerdì 12 dicembre, dalle 16 alle 16.30, nel corso di Cascina Domani, la trasmissione autogestita del Partito Democratico cascinese in onda su Punto Radio, si parlerà di urbanistica e rigenerazione urbana.

Cantieri che si chiudono e altri che subito dopo si aprono, spazi che rinascono, servizi che si modernizzano: il volto di Cascina cambia giorno dopo giorno, grazie a progetti che stanno ridisegnando il modo di vivere, muoversi e abitare.

Una stagione di cantieri, scelte urbanistiche e investimenti che stanno cambiando il volto della città, con interventi che vanno dalla rigenerazione degli spazi pubblici alla riqualificazione dei quartieri, fino alle nuove funzioni sociali e culturali pensate per migliorare la qualità della vita dei cascinesi.

Una metamorfosi concreta, visibile, che racconta la visione di un’amministrazione determinata a preparare la Cascina del futuro.

Cascina Domani accende i riflettori su questo percorso di rigenerazione urbana, per capire da vicino come questi interventi stanno modificando la città e quali nuove opportunità porteranno a cittadini, famiglie e imprese.

Ospiti in studio del giornalista parlamentare Michele Del Ben, l’assessora all’Urbanistica Irene Masoni, l’architetta Silvia Viviani, già Presidente Nazionale di Urbanistica, e il segretario del Pd cascinese Giovanni Russo.

L’obiettivo della puntata è raccontare in modo concreto e comprensibile come stanno avanzando i progetti, quali benefici porteranno ai cittadini e quali sfide restano da affrontare per costruire la Cascina di domani: più moderna, più inclusiva e più vivibile.

Appuntamento venerdì 12 dicembre alle 16 sui 91.1-91.6 FM, in DAB+ TOSCANA, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM

RIVEDI LA PUNTATA

 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie