Cascina Domani su Punto Radio. Venerdì 18 luglio l’informazione sotto casa ** RIVEDI LA PUNTATA **
Inviate le vostre domande a pdcascina@gmail.com o al numero WhatsApp 3514122270
Venerdì 18 luglio, dalle 16 alle 16.30, nel corso di Cascina Domani, la trasmissione autogestita del Partito Democratico cascinese in onda su Punto Radio, si parla dell’informazione e del futuro dei media locali.
La puntata sarà dedicata alle trasformazioni che giornali, tv, radio e social hanno subìto negli ultimi anni e perché, nonostante tutto, l’informazione locale continua ad avere un ruolo importante nel raccontare ciò che accade “sotto casa” e nel dare voce a chi, altrimenti, resterebbe ai margini.
Scopo della trasmissione sarà quello di capire come è cambiato il modo di informare e raccontare i territori e quale rapporto si è stabilito tra i mezzi di comunicazione più tradizionali , come quotidiani e radio, e le nuove forme di informazione nate sui social network.
Per parlare e approfondire l'argomento, guidati dal giornalista parlamentare Michele Del Ben, saranno ospiti di Punto Radio: Roberta Giani, caporedattrice centrale di Repubblica e già direttrice de Il Piccolo di Trieste e della Gazzetta di Modena, il caposervizio de Il Tirreno Luca Cinotti, il caposervizio de La Nazione Paola Zerboni, il direttore di Punto Radio Luca Doni e l’amministratrice della pagina Facebook “Sei di Cascina 2.0...” Irene Salvini.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 16 sui 91.1-91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM
RIVEDI LA PUNTATA