Cascina Domani su Punto Radio. Venerdì 31 ottobre Cascina cambia aria, un futuro più pulito ** RIVEDI LA PUNTATA **
Inviate le vostre domande a pdcascina@gmail.com o al numero WhatsApp 3514122270
Venerdì 31 ottobre, dalle 16 alle 16.30, nel corso di Cascina Domani, la trasmissione autogestita del Partito Democratico cascinese in onda su Punto Radio, si parlerà di transizione energetica: dall’efficientamento degli edifici pubblici, agli impianti fotovoltaici, agli incentivi per cittadini e imprese.
Quali sono le scelte che il Comune di Cascina metterà in campo per ridurre ulteriormente i consumi, favorire la produzione di fonti rinnovabili e rendere più sostenibili i servizi e la mobilità.
In particolare, durante la trasmissione, sarà illustrato il Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc) adottato dal Comune con lo scopo di rafforzare la sensibilità in campo ecologico tra la popolazione e di migliorare l’efficienza del sistema energetico che costituisce uno degli elementi strategici per ridurre le cause dei cambiamenti climatici in atto.
Di questo e molto altro, parleranno gli ospiti del giornalista parlamentare Michele Del Ben: l’assessore all’ambiente di Cascina Paolo Cipolli e il Responsabile Area Innovation del Polo Tecnologico di Navacchio, Paolo Alderigi.
Appuntamento venerdì 31 ottobre alle 16 sui 91.1-91.6 FM, in DAB, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM
RIVEDI LA PUNTATA


