Cascina e Lungomonte: due nuovi drive through per i tamponi

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 22 Gennaio 2022

Li appronteranno la Misericordia di Vicopisano e la Misericordia di Navacchio per snellire il lavoro dei centri a gestione diretta dell'Asl Toscana nord-ovest

Le associazioni di volontariato del territorio rispondo all'appello dell'Asl Toscana nord-ovest e si preparano ad attivare due nuovi drive through.

I due nuovi centri serviranno a prelevare i tamponi con ricetta medica o con voucher scolastico, così da snellire il lavoro delle altre postazioni giò attive nella nostra provincia.

Per il Lungomonte, dalla Misericordia di Vicopisano, sarà approntato un drive through a Lugnano, nella zona industriale di Noce (via Masaccio).

La Misericordia di Navacchio attiverà invece una nuova postazione drive through in Piazza del Mercato a Navacchio.

"Le Misericordie Pisane e di seguito la Misericordia di Vicopisano - spiega il governatore vicarese Marco fagiolini - si era messa a disposizione dell'ASL già da tempo, poiché gli hub a gestione diretta erano in crisi e volevamo ancora una volta fare la nostra parte. Purtroppo è stato deciso di raccogliere la nostra disponibilità solo oggi, così da poter servire con questo importante servizio i nostri territori di riferimento. Stessa cosa è stata fatta anche con i drive through di Pontedera e Pisa".

Questi di seguito gli orari stabiliti di esercizio. I tamponi dovranno essere prenotati sul portale regionale

  • Lunedì ore 9-13 Vicopisano
  • Martedì ore 9-13 Navacchio
  • Mercoledì ore 9-13 Navacchio - ore 13.30-16.30 Vicopisano
  • Giovedì ore 9-13 Navacchio
  • Venerdì ore 9-13 Navacchio
  • Sabato ore 9-13 Navacchio
  • Domenica ore 8.30-12.30 Vicopisano
redazione.cascinanotizie