Cascina, fermata Cpt soppressa a Casciavola. Nessuna presa in carico da parte del Comune
Con una nota il Partito Democratico torna sulla soppressione della fermata Cpt di Casciavola, di fronte al Distretto Sociosanitario (leggi anche: Cittadini in difficoltà per la soppressione della fermata del Distretto Sanitario).
I Dem cascinesi attaccano la Giunta Ceccardi, ancora immobile e incerta sul da farsi per ripristinare un servizio fondamentale soprattutto per le fasce più deboli della società.
Questo di seguito il comunicato integrale del Partito Democratico
Nessuna risposta dell’amministrazione alla soppressione della fermata dell’autobus a Casciavola. In consiglio comunale l’assessore Luciano Del Seppia non è andato oltre qualche affermazione generica e l’interrogazione presentata dal Partito Democratico non ha avuto risposta. Intanto gli autobus continuano a non fermarsi di fronte al Distretto Sanitario. Ed è passato già più di un mese.
Il Pd ha evidenziato che la fermata rappresenta l’unica alternativa all’uso del mezzo privato per rivolgersi ai servizi sanitari e che la soppressione va a colpire le fasce più deboli dell’utenza che si rivolge al Distretto. Inoltre la fermata è un punto di salita e discesa fondamentale per i lavoratori e gli studenti residenti nella frazione di Casciavola, che da sola conta oltre quattromila abitanti.
Sindaca e giunta non sembrano aver preso in considerazione il disagio che questa scelta ha causato a un ampio numero di cittadini.
Fonte Ufficio stampa Partito Democratico Cascina