Cascina, via Genovesi: degrado e rifiuti pericolosi dietro al teatro Bellotti Bon (video)
I cittadini insorgono: "Peggio di un campo rom"
Gli abitanti di via Genovesi a Cascina non ne possono più.
Da troppo tempo il cortile retrostante al teatro Bellotti Bon è diventato ricettacolo di sbandati, animali selvatici e rifiuti pericolosi.
Tra cumuli d'immondizia ricoperta dalla vegetazione, anche una baracca, un'auto, una carcassa di uno scooter, giocattoli, sacchi di ogni genere (con dentro chissà che cosa) e dell'amianto spezzato abbandonato senza nessuna precauzione.
L'amministrazione Ceccardi, nel maggio 2017, come riporta anche il Tirreno (leggi QUI), per richiamare i proprietari alla bonifica dell'area, emise un'ordinanza specifica.
Nel documento, l'amministrazione cascinese avvertiva i proprietari, che in caso di mancata risposta, sarebbe stato proprio il Comune a ripulire per poi rivalersi delle spese sotenute.
Più di un anno dopo nulla è cambiato, mentre i residenti, esasperati, lottano quotidianamente con i ratti e non possono più utilizzare i propri giardini.
Una situazione incredibile e a pochi passi da corso Matteotti.
Mercoledì 27 giugno 2018, dopo la segnalazione di un nostro lettore, siamo stati sul posto e abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni residenti.
Segnala i tuoi problemi a redazione@cascinanotizie.it