Cascina, graduatorie asili nido ancora nessuna certezza

Cronaca
Cascina
Giovedì, 24 Agosto 2017

 Non si placano le polemiche sulle graduatorie per l’accesso agli asili nido del Comune di Cascina. Le tante perplessità suscitate dalle modalità di stesura delle medesime e l’incertezza in cui si venivano a trovare molte famiglie non sono, ad oggi, ancora fugate.

Come si può leggere in una lettera giunta alla nostra redazione (firmata), le questioni restano tutte aperte e sembra senza una soluzione a breve termine, dato che con Settembre dovrebbe avere inizio il servizio.

 

Buongiorno,

vi scrivo per sollecitare, se possibile, la vostra attenzione sulla questione dei posti al Nido per l'anno 2017/18, della quale già vi siete occupati, sperando che un vostro interessamento possa in qualche modo sollecitare delle risposte adeguate.

Ad oggi, dall'ufficio scuola, non si hanno ancora notizie su come finirà la faccenda. Per telefono la responsabile ci ha detto che i fondi della regione non sono ancora arrivati e di non sapere come e quando scorrerà la graduatoria e soprattutto non ha smentito la possibilità che i posti vengano assegnati con ritardo, così da "saltare" il periodo previsto per gli inserimenti nel nido.

Questa situazione crea particolare disagio alle famiglie che, come la nostra, non sono in situazione di particolare difficoltà economica ma allo stesso tempo non hanno un reddito tale da potersi permettere la retta di un nido privato al quale dovrannoo comunque mandare i figli, no avendo il supporto di nonni o parenti.

(lettera firmata)

luca.doni