Cascina, il comune informa via WhatsApp

Cronaca
Mercoledì, 17 Maggio 2017

Il Comune di Cascina, a seguito dell’approvazione di una specifica delibera di giunta comunale, ha attivato un servizio di messaggistica istantanea utilizzando la piattaforma “Whatsapp”. Ogni cittadino dotato di smartphone potrà ora ricevere sul proprio telefonino notizie di pubblica utilità e informazioni su iniziative ed attività istituzionali, modalità di erogazione dei servizi pubblici e loro variazioni, eventi, manifestazioni, iniziative culturali e per il tempo libero.

Per iscriversi sarà sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 335 385843 e inviare un messaggio WhatsApp con la parola “Iscrizione”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione l’utente autorizza il Comune di Cascina a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti. L’utente riceverà in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre invece inviare un messaggio con la parola “Cancellazione”.

I messaggi saranno inviati in modalità “Lista broadcast” che permette di inviare messaggi a più destinatari contemporaneamente, così che nessun utente può vedere gli altri contatti iscritti al servizio.

Il nuovo servizio di messaggistica istantanea si va ad aggiungere agli strumenti di comunicazione social che il Comune di Cascina ha già attivato dall'ottobre scorso. Il Comune è infatti presente su Facebook con la pagina “Comune di Cascina” (@ComuneCascina), su twitter con il profilo “Comune di Cascina” (@ComuneCascina) e su Instagram (comunecascina).

Come precisa il documento di Social Media Policy del Comune di Cascina, secondo i cui principi sarà gestito anche il nuovo servizio di messaggistica tramite Whatsapp, i profili social del Comune di Cascina vanno ad integrare e non a sostituire i canali istituzionali di comunicazione attraverso i quali l'Amministrazione rende disponibili le informazioni o raccoglie segnalazioni, reclami o richieste di informazioni: l'Ufficio relazioni con il pubblico, il numero verde gratuito 800 01 77 28, gli sportelli al pubblico dei singoli servizi e il sito internet istituzionale, dove sono disponibili i recapiti telefonici e le e-mail degli uffici. Tutti i profili social sono gestiti e moderati di norma negli orari di servizio dell'ufficio responsabile.

Per eventuali informazioni, segnalazioni od eventuali difficoltà nella registrazione, cliccare qui

redazione.cascinanotizie