Cascina, il nuovo sindaco arriverà in autunno

Politica
Cascina
Martedì, 7 Aprile 2020

Confermato lo slittamento delle elezioni comunali, la data più probabile resta quella fra il 15 ottobre e il 15 novembre

Le elezioni comunali che si sarebbero dovute svolgere a Cascina questa primavera certamente non si svolgeranno. Quensto, come ormai si sapeva da settimane, da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus, è l’unico dato certo, perché una data, ma anche soltanto un periodo in cui Cascina eleggerà il nuovo sindaco ancora non c’è.

Betti, Cosentini, Masi, Poli (in rigoroso ordine alfabetico), tutti congelati fino a nuovo ordine e l’ordine sembrava dovesse arrivare già nella serata di ieri, insieme al rinvio delle regionali, invece dalle stanze del presidente del consiglio nessuna notizia, ma soprattutto nessun documento ufficiale, è trapelato.

Resta l’autunno, il periodo più probabile per andare al voto, in una domenica fra la metà di ottobre e quella di novembre, certamente non oltre il 15 per non andare ad impattare sulle domeniche natalizie augurandoci che la normalità, nel frattempo, abbia nuovamente ripreso il sopravvento.

massimo.corsini