Cascina insicura: ladri in azione due volte in meno di una settimana

Cronaca
Cascina
Giovedì, 5 Aprile 2018

Due furti in meno di una settimana. Ieri notte, però, la chiusura d'emergenza installata dai proprietari del 7 Spiriti Enobistrot di Cascina ha retto e i ladri hanno dovuto cambiare obiettivo.

Non parliamo di fatti di cronaca accaduti in una landa desolata, ma di un locale di Corso Matteotti preso di mira da malviventi pronti a tutto e per nulla intimoriti dall'agire in pieno centro storico.

Nella notte di giovedì 30 marzo il 7 Spiriti Enobistrot, locale aperto poco meno di tre anni fa da Ivan Zanirato, era stato visitato una prima volta.

Al mattino i proprietari avevano trovato la serranda posteriore che si affaccia su via Bartolo Palmieri scassinata e la porta della cucina forzata.

All'interno, invece, i ladri avevano fatto razzia di qualche dispositivo elettronico e di alcune bottiglie di vino per un ammontare di circa 1000 euro di refurtiva.

Rimasti scossi dall'accaduto, allora, i proprietari avevano pensato di sbarrare l'entrata posteriore dall'interno in modo da salvaguardare il locale da altri tentativi di furto. E così alla fine è stato.

Ieri notte (mercoledì 4 aprile ndr), infatti, alcuni malviventi hanno nuovamente provato l'irruzione nel locale passando sempre dall'ingresso posteriore di via Bartolo Palmieri, ma dopo avere forzato la serranda, non sono riusciti ad entrare proprio per lo sbarramento d'emergenza innalzato preventivamente dai proprietari.

"Vi siete proprio accaniti vero? Una volta non bastava - scrivono i proprietari su facebook -. Dovevate provare anche la seconda... Mi spiace che vi è andata male... Facciamo così, se mi lasciate un bigliettino con la lista della spesa e i vini che più gradite, la prox volta vi faccio trovare tutto ciò che vi piace di più!!!".

Foto da facebook

carlo.palotti