Cascina, via la Ztl nei festivi e prefestivi
A Cascina si potrà accedere alla Zona a Traffico Limitato durante i weekend e durante le feste comandate. A partire da domani, sabato 25 febbraio 2017, e fino a diverse disposizioni, il sabato, la domenica ed i festivi infrasettimanali, nell'orario compreso tra le 8:00 e le 20:00, si potrà accedere alla zona a traffico limitato solamente dal varco di via Garibaldi e da lì percorrere tutta via Garibaldi e le relative traverse sino anche a raggiungere la piazza della Chiesa.
La modifica non consente l'accesso, l'attraversamento ed il percorrimento del corso Matteotti. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale, che ha pubblicato una nuova ordinanza dopo quello pubblicata alcuni mesi fa e che permetteva lo stesso accesso alla Ztl per il periodo delle festività natalizie e di inizio anno.
La scelta della temporalità della ZTL potrebbe creare qualche problema agli automobilisti in prossimità degli orari di apertura e chiusura del "varco". Sarebbe auspicabile la messa in opera di un semaforo o un display che informi gli automobilisti sullo stato della Ztl, l'alternativa è che tutti gli automobilisti sincronizzino gli orologi con quelli della Polizia municipale cascinese