Cascina in lutto per la scomparsa di Giovanni Lemmi

Cronaca
Cascina
Giovedì, 27 Giugno 2024

Dal 1970 era al comando della storica pasticceria di Corso Matteotti

Cascina in lutto per la scomparsa di Giovanni Lemmi, proprietario insieme alla moglie Marusca Profeti e ai figli Nevilio e Stefano, della storica pasticceria di Corso Matteotti.

Giovanni Lemmi, fin dal 1970 al comando della Pasticceria di famiglia, era molto conosciuto e apprezzato e nel corso degli anni, aveva partecipato attivamente alla vita economico-sociale cittadina.

Sulla scomparsa di Giovanni Lemmi abbiamo raccolto le parole del sindaco di Cascina Michelangelo Betti.

"Con la scomparsa di Giovanni Lemmi è venuta a mancare una figura storica del commercio cascinese. Per decenni ha guidato la pasticceria di Corso Matteotti, portando avanti un'attività familiare ultrasecolare. Profondamente legato a Cascina, alla sua storia e alla sua comunità. Anche per questo è stato spesso punto di riferimento per gli altri commercianti del centro cittadino. A nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutti i cascinesi esprimo le più sentite condoglianze alla moglie ai figli e a tutti i familiari".

Le esequie di Giovanni Lemmi saranno celebrate sabato 29 giugno (ore 15.30), presso la pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Cascina.

 

 

redazione.cascinanotizie